Direct Marketing

Maggior efficacia ed efficienza nelle proprie attività di marketing, le possibilità che le nuove tecnologie mettono a disposizione, l'opportunità di offrire ai propri interlocutori, clienti e non, una comunicazione personalizzata che tenga conto del loro profilo e della loro situazione rendono l'approccio quantitativo del direct marketing uno strumento sempre più centrale nelle odierne strategie di marketing.

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La costruzione di una campagna di direct marketing efficace è figlia di molte scelte. Quale mezzo? Posta elettronica? Posta cartacea? SMS? Web? Campagna stampa con coupon? Televisione? Quali destinatari? Liste interne o anche liste esterne? Come armonizzarle? Come segmentarle per avere target omogenei? Quale meccanica? A quali gimmick fare ricorso? Che linguaggio utilizzare? Che tipo di offerta? Quale meccanismo per la risposta?

A fronte di un mondo sempre più frammentato il direct marketing si dimostra un'arma sempre più efficace per conseguire i propri obiettivi, quali che siano: acquisire nuovi clienti, fidelizzarli, sviluppare il fatturato tramite up/cross selling, recuperare clienti che ci hanno abbandonato. A patto di utilizzarla correttamente.

Cosa può fare Relinc per te?

Possiamo intervenire sulla singola campagna grazie alla nostra esperienza ed alle nostre risorse creative per sviluppare meccanica e messaggio più efficaci.

Possiamo aiutarti a 360°, con un supporto completo all'attività, sia in fase di pianificazione, nella scelta di target, media, creatività, sia nella definizione della matrice dei test, con lo sviluppo della variazioni da testare e la valutazione dei risultati, sia nella messa a regime della soluzione prescelta, facendoci eventualmente carico delle varie fasi operative, compresa la costruzione delle liste, sia nella relativa post analisi.